Esplora
 
ita

 

A Capri, per una notte da ricordare

Una cena di gala sotto le stelle, musica e spettacoli di luce: vi raccontiamo la serata esclusiva organizzata dall’agenzia Inside Emotions Events, che ha fatto vivere ai suoi ospiti tutto il glamour dell’isola

Non ci sono dubbi: quest’estate Capri, come anche tutta la Costiera Amalfitana, è sul podio delle mete più desiderate e ricercate a livello internazionale. E l’isola del Golfo di Napoli, in particolare, è diventata un vero e proprio «place to be» che non accenna a diminuire il suo fascino. Complice di questa tendenza, sicuramente, è la sua storia glamour e senza tempo, animata da sempre da un ricercato turismo d’élite: qui sono passati tutti, dagli aristocratici ai divi di Hollywood, da Jacqueline Kennedy Onassis a Leonardo di Caprio. Negli anni, poi, è diventata anche una delle location simbolo dell’estetica mediterranea, che proprio di questi tempi, sta conquistando anche l’etere.

I suoi paesaggi naturali unici e la famosa vita mondana celebrata intorno alla Piazzetta, in aggiunta, sono la ciliegina sulla torta per chi sta cercando il luogo ideale dove trascorrere la sua estate italiana.

Ed è proprio questo gioiello del Golfo di Napoli ad essere stato scelto come cornice di una serata esclusiva organizzata dall’event and wedding planner agency italiana, basata in Puglia a attiva a livello internazionale, specializzata nel mondo del lusso Inside Emotions Events. Una notte indimenticabile, e dal nome emblematico, per celebrare la gioia di vivere e il fascino italiano che si respira qui: La Dolce Vita Summer Night. Ospite d’eccezione, la bellissima Francesca Sofia Novello.

Appuntamento in uno dei beach club più famosi: lo stabilimento balneare La Canzone del Mare, scelto con cura dagli organizzatori dell’event agency per la sua posizione spettacolare capace di regalare agli ospiti un’esclusiva vista sui Faraglioni. Qui è stata servita una cena di gala gourmet a base di piatti tipici della cucina caprese accompagnati da Prosecco, grande simbolo del made in Italy, e vini di casa Zonin, azienda vinicola italiana con oltre 200 anni di storia.

La colonna sonora, poi, non poteva che essere una delle voci più rappresentative di Capri, ovvero quella di Gianluigi Lembo, figlio di Guido, accompagnato anche in questa occasione dalla band dell’Anema e Core, il locale protagonista delle nottate dell’isola che ha fatto ballare a suon di tammurriate e grandi hit innumerevoli celebrities, da Naomi Campbell a Jennifer Lopez.

Protagonista, in questa esperienza da Dolce Vita, anche la moda, grazie alla presentazione del nuovo progetto fashion 2.0 realizzato da Iryna Sigunava: sua l’idea e la creazione di uno spazio-atelier virtuale pensato per accogliere designer internazionali dalla sensibilità etica, un vero e proprio guardaroba online dall’animo sostenibile dove trovare una selezione molto curata di moda deluxe. Ma non solo, perché sotto la luna di Capri gli ospiti hanno potuto ammirare anche una selezione di abiti, e non solo, di Lavi Couture e la collezione bambina del brand Piccola Ludo.

Per concludere questa magica serata cullati dalla brezza marina, anche uno spettacolo di luci che, ancora una volta, ha parlato del nostro Belpaese e che racconta una tradizione centenaria tutta italiana, quella delle luminarie: non potevano che essere quelle pugliesi di Paulicelli a illuminare la notte caprese firmata Inside Emotions Events. Per chiudere la serata, poi, gli ultimi balli al chiaro di luna con la musica la del deejay Luigi D’Esposito.

Parte del ricavato di questa notte speciale e indimenticabile è stato devoluto all’Associazione Sportiva Dilettantistica ANACAPRI, promossa dal presidente Adalberto Cuomo della famiglia proprietaria dello storico Grand Hotel Quisisana, che si adopera quotidianamente in numerose attività sportive con scopo educativo-formativo per le nuove generazioni dell’isola. La comunicazione dell’evento, invece, è stata seguita da Ladisacommunication, agenzia di consulenza milanese del mondo della moda che supporta i suoi clienti con PR/Digital PR, Brand Strategy ed Events Management.

Fonte: Vanity Fair