Esplora
 
ita

 

Il Grand Hotel Quisisana Capri, la location mozzafiato di "Un Piccolo Favore 2"

Star internazionali innamorate dell'isola azzurra per il nuovo film di Paul Feig

Il Grand Hotel Quisisana location d’eccezione di “Un piccolo favore 2”. Concluse da poco le riprese del matrimonio italiano del sequel del film di Paul Feig nella più iconica location dell’isola azzurra, il Gran Hotel Quisisana. Il lusso e la raffinatezza degli ambienti in stile vittoriano dell’hotel sono stati, infatti, la scelta del regista per girare le scene dell’eccentrica cerimonia nuziale, non senza colpi di scena, tra la star internazionale Blake Lively e l’attore italiano Michele Morrone.

Una vista mozzafiato sui Faraglioni, un ambiente elegante ed esclusivo in pieno stile caprese hanno letteralmente fatto innamorare regia e cast di questo luogo unico al mondo. Il Quisisana è, dunque, di nuovo la scelta della cinematografia internazionale.

"Un Piccolo Favore 2", prodotto da Amazon MGM Studios, sequel dell'acclamato film del 2018 con protagoniste le star di Pitch Perfect e Gossip Girl, Anna Kendrick e Blake Lively.

Non è la prima volta che il Grand Hotel Quisisana viene scelto come set e location per girare scene di pellicole firmate da noti registi e produttori. Solo per citare l’ultimo, la scorsa estate il Quisisana ha ospitato il cast di alcune scene del film scritto e diretto da Paolo Sorrentino.

L’hotel ha così ospitato per ben dodici giorni, attori, regia e protagonisti del cast, aprendo in esclusiva per loro, in anticipo rispetto all’inaugurazione stagionale.

La commedia/thriller "Un Piccolo Favore 2" è una storia ricca di colpi di scena e intrighi tra gli eleganti ambienti e scorci mozzafiato del Quisisana. Le attrici Anna Kendrick e Blake Lively, nei ruoli di Stephanie Smothers ed Emily Nelson, protagoniste della pellicola girata sull'isola. Accanto a loro, un cast d'eccezione composto da Henry Golding, Andrew Rannells, Bashir Salahuddin, Joshua Satine, Ian Ho e Kelly McCormack. Anche due nomi italiani si uniscono a questo cast esplosivo: Michele Morrone ed Elena Sofia Ricci.

I circa 80 i membri del cast hanno così lavorato e soggiornato nella più famosa e magica location a cinque stelle caprese, meta da decenni di artisti, personaggi e Capi di Stato provenienti da tutto il mondo, immergendosi completamente nell'atmosfera del set e godendo della tranquillità che l'hotel e l'isola di Capri offrono.  Non ci resta che attendere la data di uscita, su Prime Video, di "Un Piccolo Favore 2" prevista per il 2025, un appuntamento da non perdere per gli amanti del cinema e per chiunque desideri vivere l’atmosfera magica di Capri e del Quisisana.