Esplora
 
ita

 

Grand Hotel Quisisana, una storia da favola.

Due secoli di fascino e mondanità a Capri.

Grand Hotel Quisisana Capri, luogo iconico, simbolo dell’isola di Capri, da sempre meta di celebrità e personalità di spicco del jet set internazionale.

La sua storia, iniziata tra il 1860 e il 1870, si lega a quella della mondanità caprese, offrendo non solo un'esperienza di soggiorno unica e indimenticabile, ma luogo simbolo e iconico degli incontri con personaggi e celebrità. 

Il Grand Hotel Quisisana, infatti, ha avuto il privilegio di essere meta e dimora dei nomi più noti del panorama politico, culturale e artistico internazionale.

Grand Hotel di lusso scelto da Reali e Capi di Stato, dai Savoia, agli Hohenzollern, e dai presidenti statunitensi Gerald Ford, Ted Kennedy.

Rimasta ancora oggi indelebile l’immagine della bellissima Jackie Kennedy tra i giardini del Grand Hotel Quisisana.

Fonte di ispirazione per numerosi scrittori e poeti come Oscar Wilde, Ernest Hemingway e Henry Mackenzie.

Passerella di star hollywoodiane e del cinema italiano da Grace Kelly a Brigitte Bardot fino a Sophia Loren, Claudia Cardinale, Ingrid Bergman, Roberto Rossellini, Clark Gable, Dustin Hoffman e divi senza tempo, da Sting ai Duran Duran.

La sua fama di luogo di ritrovo per artisti, intellettuali e personaggi influenti lo rende l’hotel di lusso più noto e ricercato a Capri e secondo molti, il miglior hotel 5 stelle a Capri.

Un luogo incantato, paradisiaco, nel cuore dell’isola azzurra, scelto anche da Jennifer Lopez la scorsa estate, ospite dell’hotel con il vocalist Steve Mckey, manager e collaboratori.

Il Grand Hotel Quisisana è stato anche uno dei quattro top beach club europei scelti da Dolce & Gabbana per lanciare il progetto del takeover creativo Dg Resort.

La casa di moda ha “vestito”, con il suo inconfondibile stile, il luxury hotel per definizione a Capri. La dolce vita caprese è stata esaltata dalla fantasia Blu Mediterraneo.

Tra giardini incantati, fiori, aranci e il panorama mozzafiato sui Faraglioni, a fare da sfondo il blu e il bianco della classica maiolica che rievoca il mito della vacanza made in Italy.

L'hotel è rinomato anche per i suoi eventi esclusivi. Dalle serate di gala ai cocktail party, offre un calendario ricco di appuntamenti mondani imperdibili. Vanta un'architettura mozzafiato, con la sua inconfondibile facciata e le sue terrazze rivolte verso un mare blu, che più blu non si può.

Le sue camere e le sue meravigliose  suite, arredate con eleganza e raffinatezza, offrono un comfort impareggiabile e una vista mozzafiato sugli  iconici Faraglioni. Oltre al fascino e alla mondanità, il Grand Hotel Quisisana Capri offre anche un'oasi di relax e benessere.

E la sua piscina, immersa in un giardino lussureggiante, è il luogo ideale per godersi il sole e un panorama unico al mondo. Caratteristiche che lo classificano in molte recensioni come il miglior hotel a cinque stelle a Capri.